Ritorna

BAL-A-Vis-X Il ritmo che ti aiuta a imparare meglio

Scopri questo metodo, creato da Bill Hubert e Jane Oliver alla fine degli anni '90 per migliorare la stabilità posturale, l'equilibrio, la coordinazione motoria e oculomotoria, ma anche l'attenzione, la concentrazione e l'autostima di bambini, ragazzi e adulti!

 

Le palline rimbalzano al suolo creando un ambiente sonoro calmante e strutturante, che rende l'uso della parola superfluo. Progressivamente, le mani e i piedi imparano a trovarsi al posto giusto al momento giusto, rispettando un timing individuale, di coppia o di gruppo.

 

Già dopo i primi esercizi, migliora il sentimento di competenza e si sviluppa la fiducia nelle proprie possibilità, ciò che alimenta l'autostima. Svolgere gli esercizi a coppie o in gruppo, permette di percepire un sentimento di appartenenza che porta alla valorizzazione e contribuisce alla riuscita personale e scolastica.

 

Il metodo Bal-A-Vis-X può essere utilizzato con persone di tutte le età. Durante la formazione, che presenta aspetti teorici e soprattutto pratici, Jane Oliver offrirà delle dimostrazioni con bambini di età variata, con e senza disabilità.

 

Per più informazioni clicca qui

 

La formazione è aperta a tutti i professionisti che lavorano con bambini. Per più informazioni sul metodo e i benefici, consulta il sito https://bal-a-vis-x.co.uk

Centro ergoterapia pediatrica, Bellinzona

Centro Ergoterapia Pediatrica (CEP)

info@ergoterapiapediatrica.ch
www.ergoterapiapediatrica.ch

 

Privacy policy

CEP Bellinzona

Via C. Ghiringhelli 19A
6500 Bellinzona

Tel. +41 91 825 24 42


Torna su