Formazione

Grafomotricità

 

Secondo diversi studi le difficoltà di scrittura toccano tra il 24% e il 34% dei bambini, la percentuale di disgrafici rappresenta invece il 6% dei bambini. La scrittura occupa gran parte della giornata del bambino e può essere fonte di difficoltà scolastiche e di frustrazione.

 

Proponiamo laboratori, conferenze e corsi di formazione per insegnanti, ergoterapisti e genitori sul tema della grafomotricità:

  • come insegnarla? 
  • come aiutare i bambini in difficoltà? 
  • come rieducare i disturbi grafomotori?
Abbiamo creato alcuni documenti a supporto di insegnanti e terapisti, a disposizione nella sezione Download, dove trovate anche le presentazioni ai congressi. 
 

Desideri organizzare un corso di formazione per docenti, genitori o ergoterapisti sui disturbi grafomotori o le difficoltà di apprendimento della scrittura? clicca qui

 

I corsi di formazione si basano sulle evidenze scientifiche e sulla nostra esperienza clinica. In collaborazione con Stefania Zoia e Silvia Baldi, Lietta Santinelli ha pubblicato un libro sulla disgrafia, edito da Carocci e in vendita presso tutte le librerie e sui siti dei distributori online. 

 

 

 

Centro ergoterapia pediatrica, Bellinzona

Centro Ergoterapia Pediatrica (CEP)

info@ergoterapiapediatrica.ch
www.ergoterapiapediatrica.ch

CEP Bellinzona

Via G. Nizzola 7
6500 Bellinzona

Tel. +41 91 825 24 42

CEP Acquarossa

Casa ai Portici
6716 Comprovasco

Tel. +41 91 871 12 17

Torna su