Ritorna

Elisa Zorzetto

Si è laureata in Terapia Occupazionale presso l’Università degli Studi di Padova, sede di Conegliano Veneto (TV) a novembre 2014 con la tesi dal titolo “I disturbi visivi nelle cerebrolesioni acquisite: evidenze a supporto di valutazioni, interventi e adattamenti per la persona e l’ambiente”.

Prima di arrivare al CEP, ha lavorato per un anno presso l’Associazione “La Nostra Famiglia” I.R.C.S.S. “E. Medea” a Pasian di Prato (UD) nell’ambito dell’età evolutiva.

 

Nel 2015 si è formata nel metodo Cognitive Orientation to daily Occupational Performance CO-OP ed ha superato la calibrazione per somministrare l’Assessment of Motor and Process Skills AMPS e l’Assessment of Compared Qualities-Occupational Performance ACQ-OP, strumenti che valutano la qualità della performance nelle attività di vita quotidiana.

 

A ottobre 2017 ha concluso la formazione di Integrazione Sensoriale a Udine ed attualmente sta completando la certificazione CAS interdisciplinare tra ergoterapisti e docenti "Bambini e bambine con DSA e disturbi dello sviluppo a scuola" presso la SUPSI. A ottobre 2019 si è specializzata nel metodo Bal-A-Vis-X con Jane Oliver a Ponte Piave (TV).

 

Nel 2016 ha presentato al Congresso Nazionale AIRIPA di Torino l'intervento dal titolo "La presa della matita e il suo impatto nella scrittura: correggere o rieducare" e nel 2017 a quello di Conegliano una presentazione dal nome "La fluidità di scrittura e il suo ruolo nella scrittura manuale".

 

Lavora presso il Centro Ergoterapia Pediatrica da febbraio 2016.

 

 

Presentazioni a congressi:

 

"La presa della matita e il suo impatto nella scrittura: correggere o rieducare" - AIRIPA 2016

elisa.zorzetto@ergoterapiapediatrica.ch
Centro ergoterapia pediatrica, Bellinzona

Centro Ergoterapia Pediatrica (CEP)

info@ergoterapiapediatrica.ch
www.ergoterapiapediatrica.ch

CEP Bellinzona

Via G. Nizzola 7
6500 Bellinzona

Tel. +41 91 825 24 42

CEP Acquarossa

Casa ai Portici
6716 Comprovasco

Tel. +41 91 871 12 17



Torna su